Per questo motivo COLFERT anche quest'anno è orgogliosa di essere partner di 6 InSuperAbile, un evento di beneficenza voluto dall'associazione ex allievi dell'Istituto Cavanis di Possagno.
6 InSuperAbile è un evento di beneficenza che si sviluppa in diverse tappe e mette insieme valori importanti come inclusione, territorio, sport e arte.
La finalità è porre al centro l'integrazione normodotati-disabili, attraverso lo sport, intesa come slancio per superare i propri limiti e abbattere ogni muro: oggi è necessario rimuovere ogni genere di steccato e includere ogni diversità, intesa come risorsa, ricchezza, relazione e sostenibilità sociale.
Il tema principale di cui parlerà 6 InSuperAbile, infatti, non è la disabilità ma lo Sport, l'energia che lo caratterizza, la determinazione che ciascuno di noi può avere per superare una sfida e raggiungere l'obiettivo: sarà la disabilità a dimostrare che lo sport è per tutti.
Grande novità della nuova edizione è l'introduzione della parte artistica all'evento, dove l'Arte attraverso le sue molteplici espressioni personali diverrà una vera esperienza di inclusione.
Il RICAVATO dell'evento 6 InSuperAbile andrà devoluto alla Fondazione P. Basilio Martineli Possagno per lo sviluppo del progetto nascente di “In-Cavanis” il nuovissimo Centro Riabilitativo e di preparazione Paralimpica d'avanguardia collocato nella struttura dell'ex scuola alberghiera di Possagno, primo centro di questo genere nel territorio veneto, uno dei tre unici in Italia.
Visita il sito www.6insuperabile.it per scoprire tutti i dettagli dell'evento.