NEWS COLFERT a lezione di Tecniche di costruzione e posa serramenti

dove-trovarci
Tecniche di costruzione
e posa dei serramenti

Nicola Facchinato docente per rappresentare COLFERT

Tecniche di costruzione e posa serramenti

Colfert insegna al corso di formazione in Friuli Venezia Giulia

news tecniche di costruzione e posa dei serramenti

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l'Ente di formazione ENAIP FVG insieme a 12 aziende del territorio che producono e installano serramenti hanno proposto il percorso di formazione dove anche Colfert è stata invitata a partecipare per insegnare ai ragazzi iscritti, i segreti della posa in opera grazie alle conoscenze acquisite con il collaudato corso di Posa Eccellente.

Il corso di formazione è di 270 ore di cui 120 di stage svolto in una delle aziende attivamente coinvolte nella progettazione e realizzazione del corso. Le tematiche riguardano la fabbricazione e montaggio di infissi, telai e serramenti. Tra gli argomenti del corso ci sono: caratteristiche dei materiali e loro impiego, uso e funzionamento di utensili, attrezzature per posa in opera, centri di lavoro, troncatrici, trancianti ecc., costruzione dei serramenti: teoria e componentistica, basi di Autocad e rilievo delle misure.

Il corso è stato pensato in risposta alle molteplici richieste di supporto, ricevute quotidianamente da parte dei serramentisti, per un rafforzamento del loro organico sia di personale tecnico che per l'officina o la posa in opera.