NEWS COLFERT partecipa al progetto Sostenibilità d'Impresa nella formazione scolastica

dove-trovarci
Progetto sostenibilità
d'impresa

COLFERT partecipa al progetto Sostenibilità d'Impresa nella formazione scolastica

Lo scorso 20 marzo abbiamo ospitato in COLFERT i ragazzi dell'Istituto Sansovino di Oderzo e a loro abbiamo aperto con gran piacere le nostre porte per il Progetto Sostenibilità d'Impresa promosso da Assindustria Veneto Centro.

progetto sostenibilità

Grazie alla presenza della proprietà e dei collaboratori COLFERT e alla preziosa guida del Dottor Mario Paronetto (consulente del progetto per Assindustria) i ragazzi hanno potuto conoscere l'azienda ma soprattutto scoprire come il loro ruolo sia fondamentale in un nuovo modello gestionale d'impresa focalizzato sulla sostenibilità.
Non c'è più tempo, è questo il momento di guardare le cose da una prospettiva diversa. Dove spesso un'azienda ha visto, ma purtroppo ancora vede, uno scarto, un costo, un mero rifiuto da smaltire può esserci invece una grande possibilità sia in termini ambientali che di nuova opportunità di business. Ecco quindi lanciata la sfida ai ragazzi, che grazie allo studio e alla creatività che gli contraddistingue, hanno realizzato dei progetti in grado di dar forma concreta alla sostenibilità ambientale e d'impresa che verranno presentati e premiati sabato 19 ottobre.

Vi riportiamo di seguito gli articoli dedicati dalla stampa locale al progetto:

Treviso Today
Il Gazzettino di Treviso
La tribuna di Treviso